Il giardino dei sentieri

Perché i nostri luoghi
sono la casa dei ricordi.

Cripta

Cripta

È il luogo di conservazione
delle urne cinerarie.

Parco

Parco

Un giardino di 7.000 m².

Sale Memoria Digitale

Sale Memoria Digitale

Un’area che si estende su 1.500 m² finemente arredata e allestita.

La struttura sorge in un luogo perfettamente bilanciato tra ampie aree verdi e spazi di ritrovo caratterizzati da un’architettura moderna e contemporanea, progettata da Luisa Collina e Massimo Antinarelli, professionisti del Politecnico di Milano.

La Cripta

La Cripta

È il luogo di conservazione delle urne cinerarie. Un ampio spazio ipogeo che accoglierà fino a 60 mila “celle familiari” da 8 urne ciascuna, posizionate una accanto all’altra su più file per consentire un accesso facile, comodo e immediato.

Il parco

Il parco

Un giardino di 7.000 m² dove poter realizzare eventuali iniziative di commemorazione di interesse sociale e culturale, o fruirne come piacevole spazio di ritrovo per i familiari e conoscenti del defunto.

Sale Memoria Digitale

Sale Memoria Digitale

Un’area che si estende su 1.500 m², finemente arredata e allestita, dedicata al raccoglimento in memoria del defunto. Attraverso supporti elettronici sarà possibile visualizzare e ricordare fotografie, video e documenti. Qualora il materiale raccolto sia di interesse socio-culturale, si potrà aprire al pubblico l’accesso alle testimonianze storiche raccolte.

Dove siamo

Nella zona nord di Milano, in un’area verde che si estende su 45.000 m², facilmente accessibile con i mezzi pubblici e con ampio parcheggio.

Scegli il servizio che fa per te

Il Giardino dei Sentieri offre la possibilità di uno spazio per tutta la famiglia e di fruire della memoria anche in modalità digitale, sia con le memorie online, sia direttamente all’interno della struttura attraverso postazioni video dedicate.

Fisico + Digitale

Fisico + Digitale

Cella familiare da 8 urne e fruizione della memoria digitale su supporti touch screen posizionati in aree riservate all’interno della struttura. Un servizio geolocalizzato su Milano.

7.000 IVA e liberalità inclusi. Richiedi informazioni
Memorie del giardino

Memorie del giardino

Fruizione del ricordo su applicazione web dedicata e fruibile anche da mobile, indipendentemente dalla località. Realizzazione e gestione di profili personalizzati, raccolta di foto, video e documenti digitali. La fruizione della memoria online è un servizio gratuito, ma puoi contribuire liberamente anche tu alla conservazione della memoria con una donazione libera.

Attivalo subito
Fondazione Memories sede legale via Mascheroni, 14 - 20145 Milano, riconosciuta con decreto della regione Lombardia n. 3328 del 16/04/2014 e registrata presso il REA della Camera di commercio di Milano con numero d'ordine 2633. CF 97674850157.

800 50 87 87

info@ilgiardinodeisentieri.it