Il giardino dei sentieri

Ricordi preziosi, tangibili, eterni.

Il Giardino dei Sentieri è una casa cineraria dedicata alla conservazione di urne cinerarie, pensata quale risposta agli attuali cambiamenti dei comportamenti funerari dell’utenza.

L’obiettivo è creare uno spazio del ricordo in grado di soddisfare le più moderne richieste di servizi in modo da poter rispondere a un pubblico sempre più esigente, anche durante un momento di addio, commemorazione o semplice raccoglimento.

Chi siamo

L’organizzazione societaria si compone di diversi soggetti, parte attiva del progetto.

La Fondazione Memories è ideatrice e promotrice dell’iniziativa, avviata nel 2014. La Fondazione istituisce il Trust che si occupa della gestione del patrimonio mobiliare e immobiliare, della conservazione delle ceneri e dell’archivio digitale delle memorie. Il global coordinator è Arcadia Srl che si occupa del fundraising, dei rapporti commerciali con gli operatori di settore e della pianificazione delle risorse economico-finanziarie.

video

Un luogo moderno e innovativo che evolve i concetti di memoria e ricordo, attraverso il naturale percorso della vita.

Scegli il servizio che fa per te

Il Giardino dei Sentieri offre la possibilità di uno spazio per tutta la famiglia e di fruire della memoria anche in modalità digitale, sia con le memorie online, sia direttamente all’interno della struttura attraverso postazioni video dedicate.

Fisico + Digitale

Fisico + Digitale

Cella familiare da 8 urne e fruizione della memoria digitale su supporti touch screen posizionati in aree riservate all’interno della struttura. Un servizio geolocalizzato su Milano.

7.000 IVA e liberalità inclusi. Richiedi informazioni
Memorie del giardino

Memorie del giardino

Fruizione del ricordo su applicazione web dedicata e fruibile anche da mobile, indipendentemente dalla località. Realizzazione e gestione di profili personalizzati, raccolta di foto, video e documenti digitali. La fruizione della memoria online è un servizio gratuito, ma puoi contribuire liberamente anche tu alla conservazione della memoria con una donazione libera.

Attivalo subito
Fondazione Memories sede legale via Mascheroni, 14 - 20145 Milano, riconosciuta con decreto della regione Lombardia n. 3328 del 16/04/2014 e registrata presso il REA della Camera di commercio di Milano con numero d'ordine 2633. CF 97674850157.

800 50 87 87

info@ilgiardinodeisentieri.it